Il Club FESPA è un ambiente sia fisico sia virtuale esclusivamente riservato ai soci FESPA nel mondo.

Si attiva fisicamente in occasione delle manifestazioni e degli eventi e dà diritto a una serie di benefit come l’accesso all’area Club FESPA per meeting, drinks&food e networking associativo, sconti speciali in caso di iniziative a pagamento, accessi fast lane alle fiere e molto altro.

Club FESPA Online offre contenuti che coprono una varietà di argomenti importanti per la leadership del settore, sia tecnologici, sia di business. È una piattaforma multilingua a disposizione unicamente degli associati con contributi relativi al mercato, trend di settore, interviste a professionisti e imprenditori, guide how-to e previsioni sul futuro.

Se sei associato a FESPA Italia puoi accedere
a questa sezione utilizzando le credenziali FESPA CLUB

Se non sei ancora parte di FESPA
qui trovi le informazioni su come associarti

I consigli di business – Qualsiasi imprenditrice o imprenditore deve usare moltissime competenze, a volte anche nuove, che spesso trascinano fuori dalla propria comfort zone. Questa sezione aiuta a colmare quello spazio con contenuti relativi ad acquisizioni e merge, a come attrarre nuovi talenti, data protection, recupero crediti, pianificazione aziendale etc.

How To – Questa sezione è dedicata a chi in azienda è appassionato di tecnologia e processi. Una serie di guide che aiutano a demistificare argomenti complessi e a capire come gli ultimi avanzamenti tecnologici possono migliorare il business. Parla di processi di approvazione colore, personalizzazione digitale, stampa 3D, packaging, stampa multi funzione, cyber security etc.

People In Print – Le persone sono dietro a qualsiasi obiettivo l’industria raggiunga. Qui si celebrano i successi, si impara dagli errori e si ascoltano le persone attraverso interviste, opinioni, storie di professionisti e pionieri.

Tomorrow’s World – Qualsiasi buisness di suceesso ha un occhio verso il domani, per pianificare, identificare opportunità e mitigare rischi potenziali. Questa sezione parla di sostenibilità, automazione, intelligenza artificiale, Industry 4.0, millennial e generazione Z, big data, fattori economici ecc.