FESPA invita stampatori, produttori, fornitori, acquirenti di stampa e utenti finali a nominare fornitori di soluzioni di stampa nella FESPA Hall of Fame 2013. La Hall of Fame, introdotta in occasione di FESPA Digital 2012, è il “famedio” dei più importanti stampatori della comunità della stampa internazionale. L’iniziativa avrà il suo culmine a FESPA 2013, che si terrà a Londra dal 25 al 29 giugno 2013, con l’annuncio del Global Printer of the Year (ovvero dello Stampatore internazionale dell’anno), nonché dei cinque più importanti stampatori di ogni paese.

FESPA incoraggia gli attori del settore della stampa a iniziare con la nomina di colleghi che ritengono meritevoli di un riconoscimento o un premio per la loro eccellenza.

Lo scopo della Hall of Fame è quello di dare risalto a individui degni di merito di tutto il mondo, che sono considerati come esempi da seguire da parte dei colleghi. È possibile nominare stampatori che hanno brillato per l’applicazione di un nuovo approccio o di una tecnologia innovativa, o che hanno dimostrato innovazione in altri modi. Oppure si può trattare di stampatori che si sono contraddistinti per servizi e doti di stampa ad elevata sostenibilità, o che hanno dato un contributo di rilievo nel settore.

Neil Felton, direttore generale di FESPA, commenta: “La prima Hall of Fame di FESPA Digital 2012 ha avuto un grande successo e siamo eccitati all’idea di continuare a premiare il brillante lavoro degli stampatori di tutto il mondo. Desideriamo incoraggiare la comunità della stampa a nominare i colleghi che più ammirano per premiare l’eccellente lavoro che svolgono ogni giorno”.

I nominati che ricevono svariati voti verranno inseriti nella FESPA Hall of Fame e godranno di numerosi vantaggi in quanto membri di un gruppo esclusivo. Con la possibilità di fare del networking con altri imprenditori innovativi, i nominati riceveranno inviti VIP a eventi internazionali organizzati da FESPA, nonché posti per delegati a prezzi scontati per riunioni o conferenze e la possibilità di ricevere recensioni positive da parte dei media.

Le nomine dovranno essere effettuate entro il 21 gennaio 2013 e quindi la comunità internazionale potrà votare l’”eroe della stampa” preferito entro il 31 maggio 2013. I cinque vincitori e i primi cinque nominati per paese verranno annunciati a FESPA 2013, il 26 giugno 2013 in occasione dell’Awards Gala Dinner.

Fare una nomina è semplicissimo. Gli stampatori, i produttori, le agenzie, le aziende e i fornitori che desiderano fare una nomina possono visitare il sito Web all’indirizzo www.fespa.com/halloffame.