Canon annuncia che il proprio Customer Experience Center (CEC) di Poing, Germania, ha ottenuto la certificazione PSD (Process Standard Digital) rilasciata da Fogra, l’istituto tedesco di ricerca nel settore delle arti grafiche. Questo importante traguardo conferma l’esperienza e le competenze di Canon nella piena comprensione e gestione dei processi della stampa digitale.
La certificazione – che attesta l’elevata qualità e la precisione di stampa garantita nei flussi di lavoro – fa sì che tutti i visitatori del CEC possano testare la tecnologia Canon in uno scenario di produzione reale, scoprendo come trasformare il proprio ambiente di lavoro per trarne nuove opportunità di business.
La decisione di intraprendere il percorso di certificazione con Fogra, conferma il costante impegno di Canon nei confronti del cliente e la volontà di offrire soluzioni innovative e di qualità. Allo stesso tempo, testimonia il potenziale dei software e dei servizi professionali.
Anche alcuni specialisti del colore del centro Canon sono stati certificati da Fogra come Digital Print Expert. Ciò significa che sono in grado di supportare i clienti nel raggiungere gli standard di produzione e uniformità del colore necessari per acquisire loro stessi la certificazione PSD. Tutto ciò, non solo permette agli operatori di differenziarsi dalla concorrenza ma anche di comprovare l’elevato valore offerto ai clienti grazie a standard qualitativi elevati.
“Il certificato PSD conferma l’approccio di qualità e l’esperienza di Canon nei processi digitali”, ha dichiarato Philipp Tröster, fisico di Fogra. L’ente ha riconosciuto l’esperienza e le competenze del polo tecnologico del CEC nella stampa digitale e nella gestione del colore: “Il sistema Océ ColorStream 6000 ha raggiunto per ben tre volte il punteggio più alto (A) per quanto riguarda la riproduzione accurata e fedele del colore”.
“La certificazione PSD conferma ancora una volta la qualità superiore delle nostre stampanti inkjet a modulo continuo e, allo stesso tempo, l’elevata competenza di Canon, che le permettono di aderire a standard internazionali come ISO/TS 15311”, ha affermato Jochen Schaeffner, Senior Colour Consultant di Océ Printing Systems.
“Obiettivo del Customer Experience Center è migliorare ulteriormente la qualità offerta dalla stampa digitale attraverso una continua innovazione, aprendo nuove opportunità per i clienti”, ha commentato Peter Wolff, European Senior Director, Commercial Print Group di Canon Europe. “Il centro è stato ideato come un ambiente dove i clienti possono esplorare il futuro della stampa digitale, verificare la qualità dei risultati e trovare così ispirazione ed esperienza per ampliare e migliorare il proprio business. E’ fondamentale che le esigenze dei nostri clienti abbiano un ruolo centrale nello sviluppo e nella creazione di ogni nuovo prodotto e soluzione. Siamo estremamente orgogliosi di avere ottenuto questo importante riconoscimento. Le nostre stampanti inkjet a modulo continuo sono in grado di offrire, in un ambiente di produzione reale, gli stessi livelli di qualità e precisione raggiunti in fase di sviluppo e test.”
Commenti recenti