FESPA Global Print Expo non avrà più luogo a Madrid nell’ottobre 2020, per il perdurare dei rischi per la salute pubblica e dell’interruzione delle attività aziendali dovuti alla pandemia mondiale da Covid-19. La prossima edizione si terrà presso il RAI Exhibition Centre di Amsterdam, Paesi Bassi, dal 9 al 12 marzo 2021. Anche in questo caso, lo spazio espositivo ospiterà contestualmente FESPA Global Print Expo, European Sign Expo e Sportswear Pro.

Neil Felton, CEO di FESPA, ha commentato: “A marzo 2020 abbiamo preso la decisione di posticipare di sei mesi FESPA Global Print Expo, considerato il progredire della pandemia e le relative implicazioni per gli espositori e i visitatori. Da allora, il Covid-19 si è esteso in modo dinamico e imprevedibile. Anche se molti paesi stanno gradualmente riaprendo, dopo il lockdown, non possiamo ancora essere sicuri di poter soddisfare le aspettative dei visitatori e degli espositori qualora decidessimo di mantenere l’evento per il prossimo ottobre.”

Ha poi proseguito: “L’inizio di marzo 2021 è una data valida poiché permette a espositori e visitatori di riorganizzarsi e a noi di prepararci a fondo per ogni eventuale nuovo requisito operativo. Il feedback ricevuto dai professionisti del settore ci fa pensare che la nostra comunità, dopo aver affrontato notevoli difficoltà commerciali nel corso di quest’anno, darà un caloroso benvenuto a FESPA Global Print Expo nel marzo 2021, vivendola come importante piattaforma per la ripresa economica e i progressi del prossimo anno.”

Amsterdam ha ospitato più edizioni di FESPA, nel 2006, 2009 e 2016. La nuova edizione di FESPA Global Print Expo prevista per marzo 2021 sostituirà l’evento del 2021 originariamente programmato a Monaco di Baviera, in Germania. FESPA tornerà a Monaco nel 2022.