In questi mesi di inizio anno il Consiglio Direttivo ha lavorato per delineare le principali attività dell’Associazione, pensate per portare valore agli associati. I punti cardine della strategia di FESPA Italia quest’anno mirano a portare rilevanza all’interno delle vostre aziende, affrontando argomenti che siano sempre più utili al vostro business, non solo in termini di competenza ma anche pertinenti alle esigenze degli specifici territori in cui operate. Insieme a questo, FESPA Italia continua ad essere sempre attenta alle relazioni, volano naturale di opportunità di collaborazione, crescita e di incremento di produzione. Le occasioni di incontro tra associati riguarderanno certamente l’Italia e, come da dna della nostra Associazione, abbracceranno anche le nostre gemelle in tutto il mondo.

Ecco quindi il calendario riservato a voi, soci di FESPA:

Ogni mese

Riceverete una newsletter, strumento che spiega come sfruttare i benefit unici a disposizione dei Soci e che sviluppa contenuti specifici che interessano il nostro mercato di riferimento. Speriamo vi piaccia e, naturalmente, siete i benvenuti a contattare la Segreteria nel caso abbiate uno o più argomenti che gradireste fossero approfonditi a beneficio di tutti.

Road Show FESPA Italia (Progetto Ambassador)

La natura geografica del nostro paese, così splendido ma al contempo così stretto e lungo, è da sempre una sfida per la nostra associazione. Rendere capillari e rilevanti, anche in termini di localizzazione, i benefit, gli eventi e i contenuti che FESPA Italia crea per i propri associati non è sempre facile. Per questo motivo nel 2020 parte il Road Show FESPA Italia – Progetto Ambassador. Si tratta di 4 incontri che si terranno nel corso dell’anno presso la sede di 4 aziende associate, che diventeranno Ambassador della regione di appartenenza. Si partirà con il Veneto, l’Emilia Romagna, il Piemonte e la macro area Toscana-Umbria. Una occasione di relazione tra gli stampatori locali e allo stesso tempo la nascita di un hub regionale che potrà essere riferimento per attività rilevanti su ogni specifico territorio. Stay tuned! Presto comunicheremo le date.

24 – 27 marzo | FESPA Global Print Expo | Madrid

La fiera è stata rimandata a data da destinarsi con nota ufficiale dell’organizzazione in data 4 marzo 2020. In questa news tutti i dettagli.

7 e 8 maggio | Southern European Print Congress | Napoli

È di nuovo il nostro turno di ospitare questo convegno, frutto della collaborazione di Italia, Spagna, Francia e Portogallo. Si terrà a Napoli, per raggiungere meglio i nostri associati del centro e sud Italia. Stiamo componendo il programma e i vostri suggerimenti su speaker e argomenti sono benvenuti. Intanto però segnatevi le date in agenda!

8 maggio | Assemblea annuale FESPA Italia

In concomitanza con il SEPC, sperando che questo favorisca la partecipazione di tutta la base associativa, si terrà l’annuale assemblea dell’associazione.

Autunno 2020 – FESPA Italia DAY (data in arrivo)

Il convegno annuale di FESPA Italia concluderà il nostro anno insieme. C’è ancora tanto tempo per definire relatori e argomenti, ma certamente non potremo non parlare di sostenibilità e di materiali e di come si possono stampare con creatività e professionalità.