Greenery è una tonalità di colore giallo-verde fresco e sapido che evoca i primi giorni di primavera, quando i verdi della natura rivivono, restaurano e rinnovano. Illustrativo di fiorenti fogliami e del rigoglio dei grandi spazi aperti, gli attributi fortificanti di Greenery segnalano ai consumatori di prendere un respiro profondo, ossigenare e rinvigorire.

Greenery è neutrale. Più le persone sono sommerse dagli stimoli della vita moderna, maggiore è la loro desiderio innato di immergersi nella bellezza fisica e nell'unità intrinseca del mondo naturale. Questo cambiamento si riflette in tutto ciò che quotidianamente Greenery esprime nella pianificazione urbanistica, nell'architettura, nel nostro stile di vita e nelle scelte di design. Costantemente ai margini, oggi Greenery viene messo al centro – si tratta di una tonalità onnipresente in tutto il mondo.

Secondo Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, il colore ci regala “quel senso di rassicurazione a cui aneliamo in un contesto sociale e politico così complesso. Rispondendo al nostro continuo desiderio di ringiovanire e di sentirsi rivitalizzati, Greenery simbolizza la nostra voglia di recuperare il legame con la natura, con gli altri, e di prefiggersi un fine più importante”.