Jeti Tauro è un’attrezzatura progettata per produzioni industriali nei settori del Sign & Display e dell’Interior Design. Elevata produttività e alta qualità sono le caratteristiche peculiari di questa nuova soluzione inkjet di Agfa Graphics e la sua configurazione può essere adattata in funzione delle esigenze dei clienti da manuale a semi-automatica ad automatica. Grazie al suo sistema di stampa ibrido è in grado di stampare sia su materiali rigidi che flessibili con una larghezza massima di 2,54 m.

La velocità di stampa arriva fino a 275 m²/ora grazie alle 32 teste Ricoh Gen5 in dotazione di Jeti Tauro; ogni testa è formata da quattro file di ugelli per poter gestire fino a due colori contemporaneamente, la configurazione prevede 24 teste di stampa per il colore (CMYKLcLm) e 8 teste dedicate alla stampa del bianco e/o del primer che permettono di ottenere stampe di altissima qualità. E’ inoltre possibile ottenere stampe lucide e non, in funzione dei settaggi impostati nel software di gestione della macchina, ottenendo così stampati brillanti e di incredibile impatto visivo.

Grazie alla sua robusta struttura, Jeti Tauro gestisce elevati carichi lavoro anche su più turni, garantendo la copertura delle esigenze produttive di ogni cliente. Il sistema di controllo laser incorporato nel carro di scrittura esegue una regolazione automatica dell’altezza del carro stesso in funzione del materiale utilizzato e di sue eventuali irregolarità e quello per l’eliminazione delle cariche elettrostatiche garantisce il posizionamento perfetto di ogni goccia sul supporto da stampare.

L’innovativa soluzione ¾ permette di sfruttare al massimo la produttività di Tauro: mentre il sistema sta producendo, sul piano di caricamento l’operatore può preparare i supporti da stampare in maniera semplice e veloce, grazie alla gestione automatica dei pin di registro, comandati dal software della macchina in funzione del lavoro che si sta eseguendo.

A drupa Jeti Tauro è stata protagonista di un grandissimo successo, ponendosi a pieno titolo nella gamma delle soluzioni Inkjet per alta produzione sia nel sign& display che nella produzione industriale!!!

Vuoi sapere di più sul wide format targato Agfa Graphics? Vieni a trovarci sul nostro sito.