Siotec, l’associazione nazionale della stampa specialistica, inizia il suo 2014 pubblicando un report delle attività svolte nel 2013. Racconta, tanto per parole che per immagini, cosa Siotec ha fatto nell’anno passato, con l’impegno di proseguire in quello appena iniziato.
Ovvero continuare a generare momenti di aggregazione realizzati dal mercato per il mercato. Per passare cultura e per riceverne. Per scambiarsi idee e punti di vista. Per mettere in luce l’unicità di ogni singolo stampatore e per, tutti assieme, realizzare qualcosa che abbia reale valore.
Fra i progetti 2014 si segnalano lo School Workshop Tour e il Think Thank Siotec. Il primo prevede due giornate – a Palermo in marzo e a Roma in aprile – di aggiornamenti tecnologici e applicativi, per coinvolgere tramite laboratori e prove di stampa scuole, imprenditori e agenzie. Il secondo invece si compone di una serie di incontri ristretti – massimo 12-15 invitati ciascuno – durante i quali i buyer invitati metteranno sul tavolo le loro necessità a livello di produzione, prezzo, sostenibilità, creatività,… sfidando i soci Siotec a offrire loro una soluzione.
“È stato un anno ricco di attività. Grazie all’impegno dei soci e alle aziende che hanno creduto nel progetto 2013 e l’hanno sostenuto, abbiamo potuto promuovere l’eccellenza della stampa specialistica italiana non solo nel Belpaese, ma anche all’estero”, ha commentato il presidente di Siotec Corrado Bizzini. “Quest’anno abbiamo creato tanti momenti di dialogo e l’obiettivo per il 2014 è proseguire su questa strada. Sarà impegnativo, ma confidiamo in un sostegno da parte di tutti coloro che hanno a cuore la crescita della stampa che fa effetto. Nuovi progetti e eventi per dare agli specialisti della stampa molte altre occasioni per incontrarsi.”
Commenti recenti